Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Due + Due = A Tutta Napoli!

dicembre 6 7:30 pm - 11:30 pm

Direttamente dalla loro pizzeria a San Giorgio a Cremano, mercoledì 6 dicembre i Fratelli Salvo arrivano a Roma, da Giulietta a piazza dell’Emporio, per un confronto tra i due capisaldi della tradizione napoletana: la pizza fritta e quella in forno. In una speciale serata a tutta Napoli, dopo una gustosa frittatina di pasta mista, si susseguiranno quattro pizze, due per tipologia, nelle quali ritroverete i profumi e i sapori dell’inverno che sta arrivando. Un percorso di degustazione che permetterà di comprendere, e gustare, le mille sfumature della stagione fredda.

IL MENU DEGUSTAZIONE

Nel corso della serata assaggeremo:

– La frittatina di pasta, accompagnata da un calice di Franciacorta
– La montanara fritta: baccalà mantecato e scarola
– La pizza al soffritto dei Curti: soffritto napoletano e mozzarella di bufala affumicata
– La pizza maritata: con le verdure della minestra maritata ripassate in padella con guanciale e salsiccia pezzente di Acerra
– La pizza fritta-dolce: ricotta, cannella e canditi

LA PIZZERIA

La pizzeria Fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano, alle porte di Napoli, è da anni saldamente nella top ten delle migliori pizzerie italiane, ed è stata nominata terza migliore pizzeria del Mondo nella classifica “50 Top Pizza 2017”.
Così Francesco e Salvatore Salvo raccontano la loro filosofia: “Spesso ci sentiamo chiedere qual è il nostro segreto. Con un sorriso rispondiamo che una cultura tecnica approfondita, unita all’entusiasmo per il nostro lavoro, sta alla base dell’esperienza che ci tramandiamo da generazioni. Non semplice intuito, ma lo stimolo a migliorare e ad imparare dalla cultura culinaria partenopea. Siamo gelosi e orgogliosi di una tradizione familiare consolidata e la portiamo avanti con passione e meticolosità”.

LE BOLLICINE

Un brindisi di classe per iniziare la serata e accompagnare la Montanara. Il Franciacorta 61 Saten di Berlucchi è uno Chardonnay in purezza affinato in bottiglia per almeno 24 mesi. Morbido ed elegante, è l’aperitivo ideale per chi cerca cremosità e piacevolezza.

 

COSTO

Il costo del menu è di euro 30 euro, bollicine di aperitivo e acqua inclusi.
A disposizione dei clienti la carta dei vini e delle birre di Giulietta.

PER RISERVARE

T – 06 45229022
M – info@giuliettapizzeria.it

Dettagli

Data:
dicembre 6
Ora:
7:30 pm - 11:30 pm

Luogo

Giulietta Pizzeria
piazza dell'Emporio, 28
Roma, Italia
+ Google Map: