Site Overlay

Le migliori alternative al Bimby

Difficile non aver mai sentito parlare del Bimby, il robot da cucina più famoso che è diventato sinonimo di questa categoria di elettrodomestici tuttofare.

Anche se la sua qualità e le tante funzionalità offerte sono indiscutibili, è bene sapere che ci sono tantissimi robot da cucina multifunzione che possono sostituirlo egregiamente anche se si ha un budget meno ampio.

Trovi tantissimi robot da cucina alternativi al Bimby anche sul sito robotchecuoce.it.

Ecco quali sono le migliori alternative al Bimby

Tante funzionalità, dimensioni compatte, opzioni smart e un prezzo più conveniente sono alcune delle caratteristiche di questi robot da cucina che non faranno rimpiangere il Bimby.

Moulinex i-Companion Touch XL

moulinex-companionIl Moulinex i-Companion si distingue subito per la sua grande capienza, con boccale da 3 LT, perfetto per preparare pietanze fino a 5 persone. Inoltre, il design elegante e pulito, con la base bianca in cui alloggia un display touch da 4,3 pollici, lo rende perfetto per essere messo in bella mostra in cucina.

Grazie alle sue tante funzionalità, infatti, conquisterà un posto fisso e si potrà usare ogni giorno per velocizzare le preparazioni o sperimentare nuove ricette. Sul display è possibile visualizzare immagini e consigli video per un risultato sempre al top.

La potenza di 1500 Watt lo rende molto performante, perfetto per cuocere tantissimi cibi, dall’aperitivo al dolce, mentre i 14 programmi preimpostati rendono il Moulinex i-Companion adatto anche a chi ha poca esperienza in cucina.

Magimix Cook Expert

Chi cerca un robot da cucina multifunzione, con un design gradevole e moderno, ma anche con una grande capacità per preparare piatti per più persone, allora questo modello è un’ottima scelta e una valida alternativa al Bimby.

moulinex-companionLa sua qualità costruttiva si evince anche dalla garanzia offerta dal produttore di 30 anni, mentre completano il suo profilo l’ampia capacità di 3,5 L + 3,6 L, espandibile ancora con altri accessori, la possibilità di scegliere tra 8 programmi e avere a disposizione più di 1600 ricette consultabili dal display.

Buona la dotazione di accessori, ma a parte si possono acquistare vari optional che trasformano il robot magimix in un potente estrattore, impastatrice e spiralizer, perfetto per spaghetti di verdure e non solo,

Molto apprezzati il contenitore Thermo per mantenere i cibi in caldo fino a 2 ore e la possibilità di cuocere i cibi per 4 ore, con modalità slow, perfetta per alimenti sani e gustosi.

La cottura a induzione, inoltre, garantisce risultati davvero ottimi.

Kenwood KCookMulticooker

Uno dei punti di forza del Bimby è la presenza della bilancia integrata che permette di pesare gli ingredienti direttamente nel boccale. Questo robot da cucina Kenwood è un’ottima alternativa, non solo per la sua bilancia, ma anche perché offre tante funzionalità.

kenwoodTra i suoi punti di forza c’è la presenza di due postazioni dipendenti: una per cuocere, amalgamare, frullare e l’altra per affettare o grattugiare, inoltre, la ciotola è molto capiente e i suoi 4.5 LT lo rendono ideale per preparare pietanze fino a 8 porzioni.

Anche se il robot Kenwood è molto completo, è facile da usare grazie ai 6 programmi automatici, perfetti per salse, zuppe e per gustosi piatti saltati in stile orientale con la modalità Wok. Questo robot da cucina Kenwood è dotato di un grande cestello da 7,2 LT per la cottura a vapore e di un adattatore per cuocere in modalità slow e preparare spezzatini, brasati e verdure.

Inoltre, il ricettario permette di scegliere tra oltre 1000 gustose preparazioni e si potrà seguire ogni step grazie all’apposita App per smartphone.

Le migliori alternative al Bimby sono robot funzionali e convenienti che possono essere acquistati online in pochi click.