La dieta piatti pronti è la solita moda passeggera? Neanche per sogno! In questo contesto non si tratta di seguire una corrente dietetica inventata di sana pianta da qualche personaggio illustre che vuole vendere i propri prodotti, bensì adottare un regime alimentare completo, continuo e bilanciato, fornito direttamente dagli specialisti medici dell’alimentazione che rivestono la figura di dietisti e biologi nutrizionisti.
Non a caso, la dieta con piatti pronti di Mi Piace Così sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e di consumatori. Proprio perché riesce a elargire un supporto completo dei professionisti, aderire alle singole esigenze mediche dei partecipanti e offrire un programma di cibi variegato, gustoso e già pronto. In questo modo, chi riceve i piatti non deve occuparsi della preparazione e della pesatura dei prodotti, ma solo di consumare i piatti così come vengono indicati.
A livello pratico, ciò significa un ottimo risparmio di tempo, eliminando il problema di preparare i cibi più volte al giorno e correre di frequente al supermercato. Grazie a un menù ricco e sempre diverso, difficilmente replicabile da chi non ha molta dimestichezza con le varie tecniche di cottura o rientra tardi dal lavoro, e un programma preimpostato, che permette di dimagrire e di perdere peso pur mangiando dei prodotti nutrienti e alquanto appetibili, il tempo guadagnato può essere impiegato per fare un po’ di attività fisica, ottima per gli obiettivi di dimagrimento.
Dieta piatti pronti: tutte le caratteristiche
La dieta con dei pasti pronti è un tipo di piano alimentare che prevede il consumo di alimenti cucinati e preconfezionati, ossia pronti da mangiare. Questi pasti vengono studiati in maniera approfondita dai dietisti e dai biologi nutrizionisti al fine di essere equilibrati da un punto di vista nutrizionale e bilanciati nelle porzioni, affinché diventi più semplice per gli individui mantenere una dieta sana e perdere peso.
I principi di base della dieta ruotano intorno alla convenienza e alla facilità d’uso. Invece di passare il tempo a pianificare e a preparare i pasti per tutta la settimana, sbagliano magari l’apporto calorico e nutrizionale, chi aderisce al programma vanta la possibilità di seguire un piano alimentare variegato, mirato per soddisfare le specifiche esigenze alimentari e consegnato direttamente a casa, a cadenza mensile.
Andando a controllare troviamo disponibili diversi tipi di pasti pronti suddivisi per categorie, come le soluzioni vegetariane, vegan, le diete senza glutine e quelle a basso contenuto di carboidrati. I piatti pronti possono includere una serie di pietanze, e sono preparati con ingredienti freschi e di stagione, pensati per essere saporiti e soddisfacenti sotto il profilo gustativo.
Quali sono i benefici di seguire un piano alimentare programmato?
A primeggiare è la praticità, laddove si inserisca all’interno di uno stile di vita frenetico. Non a caso, molte persone hanno difficoltà a dedicare tempo alla pianificazione e alla preparazione dei pasti. Invece, i pasti pronti eliminano la necessità di fare la spesa, cucinare e pulire, offrendo al contempo un’ampia varietà di piatti da scegliere in base ai propri gusti.
Tuttavia, l’elemento benefico principale è il controllo delle calorie, grazie a pasti già pre confezionati che forniscono un numero di calorie prestabilito, così da monitorare con maggiore attenzione l’apporto calorico giornaliero. Questo può essere particolarmente vantaggioso per chi sta cercando di perdere peso o di mantenere un peso sano. Avendo accesso a pasti a porzione controllata, si evita di mangiare troppo.
La dieta da sola non può fare tutto, per cui chiunque voglia dimagrire deve aggiungere al regime alimentare bilanciato un’attività fisica regolare. E la parte interessante di questo processo è che lo sport sarà l’unica fatica a cui dovrà sottomettersi il praticante. Risparmiando tempo sul cucinare e fare la spesa, si potrà approfittare di quei momenti per andare a passeggiare o praticare qualsiasi sport a nostro piacere.
Invece, per quanto riguarda il cibo si occupa Mi piace così, fornendo non solo un programma alimentare ma anche delle consulenze di supporto da parte degli specialisti. Grazie all’approccio comodo e all’ampia varietà di opzioni disponibili, le persone riusciranno finalmente a variare il proprio menù seguendo il corretto apporto nutrizionale e raggiungere entro breve tempo gli obiettivi di salute prefissati, i quali si avvicineranno ulteriormente con un contributo di attività fisica regolare.