Cosa si mangia sui treni di Trenitalia

cosa-si-mangia-trenitalia

Cosa si mangia sui treni di Trenitalia

Le offerte di ristorazione di Trenitalia sono molteplici e tutte costituite attorno al cliente, con un’attenzione particolare per proporre offerte con prodotti genuini e piatti gourmet offrendo, particolari menù che vanno anche a intercettare i bisogni delle persone che desiderano fare colazione, pranzare o cenare senza glutine o con opzioni vegetariane, anche se manca la proposta vegana.

In questa guida si farà sulle particolari proposte, sulle modalità di prenotazione del pasto, anche online, e verranno fornite tutte le indicazioni per viaggiare in completo relax godendosi le numerose offerte, come i d’Autore firmati Cracco, che Trenitalia propone ogni giorno ai propri viaggiatori.

Continua la lettura su Expocamper.it

La zona di ristoro

La zona ristoro di Trenitalia è adibita all’interno del FRECCIABistrò un vagone che riproduce le fattezze di un bar e ne ha tutte le qualità e nel vagone ristorante ottimamente attrezzato all’interno dei treni FrecciaRossa ; Frecciargento e Frecciabianca , per consultare l’elenco completo dei treni all’interno dei quali si può trovare il vagone ristorante è possibile trovarlo in questa pagina alla voce ‘Consulta i Treni Frecciarossa.

La zona ristoro di Trenitalia è un ottimo modo di viaggiare godendosi il piacere di un pasto, una colazione o un semplice caffè come al ristorante o al bar in un luogo comodo e perfettamente attrezzato con ogni possibile comfort gustando piatti, birre e vini scelti tra le eccellenze italiane con alcune proposte di menù firmate dallo chef stellato Cracco.

Servizio ristorazione sul posto

Trenitalia offre diverse possibilità che includono la ristorazione sul posto; molto frequenti sono infatti le proposte che girano su ruote, tra i vagoni, guidate da hostess e steward sui treni regionali e sugli Intercity e gli Intercity notte; sui treni ad alta velocità, ovvero le Frecce sono disponibili diversi servizi di ristorazione sul posto da quelli di alta classe con la proposta Executive ei servizi di Welcome Drink , Easy Food e Easy Gourmet .

Queste tre proposte offrono ai passeggeri che non intendono recarsi nelle carrozze bar o ristorante di godersi un pasto rimanendo seduti al proprio posto ordinando al personale autorizzato che passerà regolarmente del treno.

Prenota il menù online

Una delle offerte più interessanti del servizio di ristorazione di Trenitalia è la possibilità di prenotare, in completa autonomia, il proprio menù direttamente online sul sito di Trenitalia. È possibile prenotare il proprio menù fino a 24 ore prima della partenza ed è bene ricordarlo solo per viaggi la cui durata superi l’ora. Se per qualsiasi motivo l’utente dovesse cambiare treno è consigliato contattare il servizio clienti per avvisare, comunque sia con ogni probabilità la prenotazione dovrà essere rifatta.

Prenotare non è difficile basterà compilare il form in fondo alla pagina del sito ufficiale scegliendo il proprio menù e immettendo la data del viaggio, il numero del treno e le proprie informazioni personali; sarà possibile infine pagare con carta di credito o contanti direttamente sul treno e vedersi consegnare in un pratico formato quanto richiesto senza doversi mai alzare dal proprio posto e in completa autonomia: un servizio estremamente comodo e pratico.

Mangiare alimenti propri: si può?

Una delle questioni da derimere è se il cliente Trenitalia può portare con sé alimenti propri e consumarli durante il viaggio; la risposta netta a questa domanda è che un utente può consumare cibi propri durante un viaggio su un treno Trenitalia sia che il viaggio sia di lunga o breve durata.

Rispettando le norme di igiene preposte, rimanendo seduti al proprio posto e rispettando i passeggeri seduti accanto o comunque nello stesso vagone è possibile consumare il pasto. Non sussistono divieti se non quelli legati alla salvaguardia della propria e altrui salute e del buonsenso.

I vagoni di Trenitalia subiscono ogni giorno sanificazioni da personale qualificato e vengono arieggiati quindi un passeggero che si trova a consumare un pasto può farlo liberamente.

Back To Top