Site Overlay

Pacco regalo con prodotti alimentari, ecco come comporlo

pacco-regalo-prodotti-alimentari

Non solo durante le feste natalizie, un pacco regalo con prodotti alimentari è sempre un’ottima idea soprattutto quando non si conoscono alla perfezione i gusti della persona che dovrà ricevere il regalo. Se stai pensando di ringraziare qualcuno o omaggiarlo per un motivo personale o professionale possiamo suggerirti dove acquistare un pacco regalo con prodotti alimentari. Tra le eccellenze italiane ci sono i prodotti umbri e proprio per raccontare questa terra attraverso i sapori della tradizione nasce Assaggi Assisi un negozio nel cuore dell’Umbria amatissimo sia dai local che dai turisti; con anche uno shop online servitissimo mette a disposizione i prodotti più buoni della tradizione umbra consegnandoli in tutta Italia. Su assaggiassisi.com trovi il perfetto pacco regalo con prodotti alimentari con una selezione dei migliori salumi e formaggi tipici della zona.

Pacco regalo con prodotti alimentari: cosa inserire

I cesti regalo sono sempre un’ottima idea per chi cerca una proposta regalo originale, apprezzata e sicuramente utile. Selezionando un tema, una singola azienda o un territorio potrai realizzare un pacco regalo con prodotti alimentari di prima qualità. Quali prodotti sono consigliati all’interno di un pacco regalo con prodotti alimentari? Per prima cosa punta su un tema particolare, noi ti suggeriamo di scegliere un territorio specifico, magari il tuo o quello di una terra in cui sei stato in vacanza. Cosa inserire nel pacco regalo con prodotti alimentari? Sicuramente almeno una selezione di formaggi, spaziando tra quelli più stagionati ad altri più morbidi per dare una varietà di assaggio e magari la possibilità di creare una piccola degustazione.

Sì ai salumi purché di alta qualità e ovviamente imbattibili le marmellate e confetture che possono tornare utili in abbinamento con i formaggi precedenti. Se il territorio selezionato da te per il cesto lo permette inserisci anche pasta o riso purché di produzione locale ed ovviamente non può mancare una bottiglia di vino.

Pacco regalo con prodotti alimentari: qualche consiglio

Ecco qualche consiglio per creare un pacco regalo con prodotti alimentari assolutamente imbattibile:

  • Stabilisci un tema – scegli un leit motiv da portare avanti per la composizione del tuo pacco regalo, fai in modo di rispettarlo. Tra le proposte più semplici c’è quella ovviamente legata ad un determinato territorio ma puoi optare anche per altri temi come quello green o quello di un determinato colore che rappresenta il tuo brand.
  • Stabilisci un budget – una volta che hai selezionato il tema puoi contattare un fornitore e farti aiutare ma prima di tutto stabilisci un budget: potrai farti realizzare pacchi personalizzati ad un prezzo da te stabilito, così da non sforare.
  • Punta alla qualità, non alla quantità – sappiamo che a volte per fare bella figura si cerca di realizzare un regalo “XXL” ma attenzione la qualità è molto più apprezzata della quantità. Meglio una selezione di pochi prodotti ma che siano una esplosione di sapore in bocca che tanti ma di bassa qualità.
  • Gourmet sì, ma non solo – non puntare per forza a stupire con prodotti eccentrici o gourmet, la tradizione viene apprezzata moltissimo e la semplicità non ha rivali.
  • Non trascurare il design – quando si parla di pacchi regalo o cesti con prodotti alimentari anche l’occhio vuole la sua parte; rivolgiti ad aziende specializzate che propongono i loro prodotti racchiusi in packaging ricercati con box eleganti e perfette da regalare.
  • Non per forza fai da te – il cesto regalo non deve essere per forza frutto del “fai da te”. Puoi anche contattare un’azienda con una filosofia e mission che condividi e richiedere un preventivo personalizzato per la realizzazione di una o più box regalo. Sicuramente moltissime eccellenze italiane sono pronte ad aiutarti e tra queste c’è senza dubbio Assaggi Assisi.