Site Overlay

Preparato per crema fredda: come si utilizza e quale scegliere

Il preparato per crema fredda è l’ideale per preparare tantissime ricette deliziose. Un concentrato di cremosità e gusto per realizzare dessert che lasciano il segno e che conquistano il palato. Si tratta della soluzione ideale per chi desidera un dolce all’ultimo minuto, per chi non vuole rinunciare a un po’ di piacere zuccherino e per chi ha voglia di sperimentare in cucina.

La crema fredda al caffè è gustosissima ed è la scelta giusta per chi adora il caffè e vorrebbe preparare tanti dolci buonissimi. Si può mangiare da sola, per un dessert gustoso oppure un intervallo indimenticabile, ma è buona anche come ingredienti per dolci tanto semplici quanto indimenticabili, dalle tortine ripiene alle crostate, accompagnata a panna, cioccolato oppure granella di nocciole.

 Come usarla

Come usare il preparato per crema fredda? Si può sfruttare, ad esempio, per realizzare dei golosi tortini. Per prima cosa è necessario tritare dei biscotti al cioccolato e unirli a del burro fuso. A questo punto bisognerà usare il composto per poter rivestire dei pirottini per muffin. Dopo aver creato uno strato uniforme andrà fatto riposare nel freezer per 10 minuti. Il passo successivo? Preparare la crema fredda al caffè che servirà a farcire i tortini. Un’altra mezz’ora in frigo permetterà di terminare la ricetta.

C’è una cena all’ultimo minuto? Usate il preparato per crema fredda per realizzare una torta gustosa. Preparate una frolla (al cacao se preferite), poi farcitela con la crema, infine completate decorando con dei chicchi di caffè. In alternativa si possono creare anche delle mini tortine, con singole porzioni da servire agli invitati.

Ma non è finita qui, la crema fredda al caffè si può sfruttare pure per realizzare un delizioso tiramisù alternativo, meglio se al bicchiere, alternando i savoiardi alla farcitura. Chi invece sogna un dolce che si possa preparare in pochissimi minuti non resterà deluso. Basterà mettere la crema fredda al caffè in un bicchiere e guarnirla con tantissima granella di nocciole, oppure aggiungere un topping di panna con delle scaglie di cioccolato: più semplice di così! E il risultato è strepitoso! 

 Quale scegliere

Il cremino caffè di Almar è la soluzione giusta per chi vuole regalarsi un momento di piacere, ma anche preparare dei dolci strepitosi. Il cremino Gold Almar è l’ideale per chi cerca il gusto di un caffè che sia 100% arabica e una cremosità elevata. Il cremino Veggy è ottimo per gli intolleranti al lattosio e per chi ha fatto una scelta vegana, senza dover rinunciare al gusto soffice e intenso dell’arabica. Infine il cremino Napoli è il preferito dai tradizionalisti che desiderano un prodotto da arricchire usando il caffè espresso o il latte. 

I vantaggi sono tantissimi. Prima di tutto si tratta di un dessert sano e buono, senza lattosio, glutine, OGM o conservanti. Non sono presenti nemmeno additivi, grassi idrogenati, coloranti oppure olio di palma. Il preparato per crema fredda contiene solo il miglior caffè monorigine Colombia e 100% arabica.

Si prepara facilmente: basterà miscelare il contenuto della busta con 600 millilitri di acqua e versare il composto all’interno di una macchina per le creme fredde. Velocissima da preparare e servire, è golosa, in più rispetta l’ambiente perché ha un packaging che è totalmente riciclabile.