Site Overlay

Ricette Bimby facili e veloci da preparare

Chi ha il Bimby lo sa, questo strumento consente di preparare praticamente qualsiasi cosa, e quando dico qualsiasi intendo proprio tutto! Volete preparare una salsa per accompagnare il vostro arrosto oppure una torta golosa ed invitante per la cena di sabato? Dagli antipasti al dolce, con le ricette Bimby non avrete altro che l’imbarazzo della scelta e che voi siate vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio oppure onnivori, noterete un notevole salto di qualità sia nella realizzazione che nel risultato dei vostri piatti.

LE RICETTE DEL BIMBY PIU’ VELOCI E GUSTOSE

In questi tempi di restrizioni le cene con amici e parenti non sono più un must settimanale come una volta ma questo non vuol dire che abbiamo perso l’appetito. Molti di noi, me compresa, proprio in questo ultimo periodo hanno riscoperto il piacere di mangiare cose più genuine e la conseguente voglia di mettersi alla prova con ricette vecchie e nuove. L’unico freno inibitorio? Dover passare il resto della giornata a pulire tutta la cucina. Uno degli aspetti migliori del Bimby infatti, è proprio quello di utilizzare per le nostre ricette un unico strumento invece di mille altri utensili, che vanno poi inevitabilmente lavati e risistemati. Questo plus, sommato al fatto che il Bimby di fatto è uno strumento quasi completamente autonomo, garantisce un notevole risparmio di tempo e lo rende quindi lo strumento ideale per i single, le donne in carriera e le casalinghe. L’amore per la cucina non vuol dire necessariamente fare tutto da soli! Anche le cuoche più esperte ed appassionate non rifiutano un aiuto in più.

Proprio nell’ottica di massimizzare i nostri impegni per guadagnare più tempo per noi stessi e la nostra famiglia ma senza rinunciare ai vizi del palato, sono andata a curiosare fra la miriade infinita di preparazioni per scovare le ricette Bimby più facili e veloci da preparare e allo stesso tempo gustose. Come immaginerete ce ne sono davvero per tutti i gusti e descrivervi i procedimenti di tutte le mie preferite trasformerebbe questo articolo in un’enciclopedia. Da buona genovese e buona forchetta però, non potevo non inserire in questo articolo di ricette Bimby quella per la focaccia! Vi basta inserire 200g di acqua e 100g di latte e far riscaldare per 3 minuti a 37 gradi in velocità 1. Aggiungete poi 1 cubetto di lievito di birra, 10g di sale, un cucchiaio di olio d’oliva, 500g di farina e impastate per 30 secondi a velocità 6. Fate lievitare il tutto 30 minuti dopodiché non vi resta che posizionare l’impasto su una teglia ben oliata e infornarla per un’altra mezz’ora aggiungendo altro olio sulla superficie e la farcitura che preferite. Et voilà! In un’ora la vostra focaccia sarà pronta da gustare.

Tips in più: se volete perfezionare la ricetta per avvicinarla sempre di più al gusto originario, appena sarà possibile, fate un saltino a Genova e venite ad assaggiarla ;).

RICETTE SALVA CENA

Vostro marito sta tornando a casa dal lavoro affamato come un lupo, voi siete appena tornate in fretta e furia dopo una giornata intensa e non sapete cosa mettere in tavola? Tranquille, una delle ricette Bimby super veloci può fare al caso vostro. Come accennavo e come sicuramente saprete se siete dei/delle Bimbyaddicted, esistono veramente milioni di ricette, io ne ho selezionate due fra le mie preferite, un primo e un secondo veloci che in più di un’occasione mi hanno salvata dall’essere letteralmente sbranata.

Sul web troverete diversi portali dove potrai scoprire le ultime ricetta del giorno Bimby, per preparare ogni giorno un piatto nuovo ed originale.

Buona lettura e buon appetito!

Spaghetti veloci:

15 min

Mettete un filo d’olio e 1 spicchio d’aglio per 3 minuti a velocità 1-100 gradi. Unite 4/5 pomodorini, 1 scatoletta di tonno sgocciolato, 1 cucchiaino di capperi dissalati e un pizzico di sale per 3 minuti a velocità 1-100 gradi. Aggiungete 200g di acqua, 1 cucchiaino di sale e impostate 8 minuti di cottura a velocità 1-100 gradi. Aggiungi la pasta che preferisci e sempre a velocità 1-100 gradi fai cuocere aggiungendo 1 minuto al tempo di cottura della pasta. Aggiusta di pepe e prezzemolo a piacere.

Gazpacho:

20 min

Inizia tritando a velocità 7 1 cucchiaio d’olio e 4 spicchi d’aglio. Aggiungi 8 pomodori tagliati in 4 e fai tritare a velocità turbo. Aggiungi 2 cucchiai di concentrato di pomodoro e 1 peperoncino secco, aggiungi sale e pepe quanto basta e lascia tritare il tutto a velocità turbo per 2 minuti. Inserisci 1 bicchiere di acqua fredda, i 2 cucchiai di pan grattato e mescola a velocità 4 per 20 secondi, dopodiché riponi il tutto in frigo. Trita un mazzetto di prezzemolo, uno di coriandolo e una cipolla bianca e mettili da parte. Trita 1 peperone a velocità 7 per 3-4 secondi e taglia 1/2 cetriolo a cubetti. Inserisci nel boccale 2 cucchiai di olio e 2 spicchi d’aglio e cuoci a temperatura varoma per 5 minuti a velocità 2. Con le lame in funzione aggiungi i cubetti di pane raffermo e fate andare a velocità 2 per 1 minuto. Togliete gli spicchi d’aglio e servite.