Gadget per ristoranti, il merchandising personalizzato è la migliore idea di marketing

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Gadget per ristoranti, il merchandising personalizzato è la migliore idea di marketing

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Tra le idee di marketing più interessanti di sempre troviamo la possibilità di strutturare un merchandising personalizzato in ogni settore: i gadget per ristoranti sono un ottimo veicolo pubblicitario e di far conoscere il proprio logo. L’obiettivo dei gadget è molto semplice: attraggono la potenziale clientela e sono estremamente utili sotto il profilo pubblicitario.

Con i gadget personalizzati, non ci sono limiti di fantasia e creatività: un pub, una trattoria, un ristorante o persino un hotel può puntare su una delle idee di marketing di sempre (e senza spendere molto). Realizzare dei gadget personalizzati  per ristoranti ha molteplici scopi: la fidelizzazione della clientela in primis.

Quali sono i migliori gadget per ristoranti?

Il marketing del gadget è tra i più interessanti di sempre: le persone amano ricevere qualcosa in modo del tutto gratuito. Tuttavia, c’è da considerare un altro aspetto: i gadget uniscono l’utilità all’estetica . Non sono spesso solo belli da vedere, non propongono solo la pubblicità del logo o del motto e non sono solo finalizzati a consolidare l’immagine del brand. Un gadget è soprattutto utile, ed è proprio questo fattore che lo rende enormemente attraente per la clientela.

Alcuni dei gadget per ristoranti più diffusi sono il bicchiere da caffè in cartone, il sottobicchiere da birra con stampa personalizzata, i tovaglioli, ma anche la classica tazza, che tutti amano e che trovano super utile in particolare al mattino, al momento della colazione. Non mancano comunque idee sfiziose come un grembiule da cucina o un apribottiglie, stuzzicadenti e tanto altro.

Vieni a personalizzare un gadget per il ristorante?

Creare dei gadget personalizzati non è difficile, ma ci vuole un’idea di base di partenza. Ovviamente, c’è un aspetto che non può proprio mancare, ovvero il logo, che rappresenta il ristorante o il locale in questione. La brand identity passa soprattutto dalla comunicazione di un logo, un motto, la mission ei valori, in modo tale che i clienti possono riconoscersi in alcuni aspetti.

Il miglior gadget è indubbiamente il grembiule: è un tocco di professionalità che i clienti non potranno fare a meno di apprezzare. Questo prodotto può essere strutturato con la presenza del gadget, aggiungendo ovviamente qualche nota di colore o sfumatura personale. Ci sono poi tanti materiali per i sottobicchieri personalizzati, così come per i tovaglioli o le tazzine.

Gadget, quanto sono utili per promuovere l’attività?

Tra le tecniche di marketing dell’ultimo periodo troviamo proprio la possibilità di realizzare dei gadget personalizzati low cost . In particolare agli inizi, è fondamentale rientrare nel budget e scegliere dei metodi per promuoverersi senza spendere troppi soldi, prevenendo in questo modo una fuoriuscita di denaro incontrollata. Per fortuna, i costi dei gadget per ristoranti non sono affatto altissimi, e ti consentono di ottenere tutti i vantaggi del caso a fronte di una spesa moderata.

Le strategie di marketing per rafforzare la brand identity non vengono svolte singolarmente sul web. Certo, internet è un ottimo modo per promuoversi, soprattutto se si sceglie di puntare a una forte presenza sui social, ma non è tutto. I clienti hanno anche bisogno di sentirsi coccolati. Scegli di distinguerti dal resto dei tuoi competitor e punta su un gadget personalizzato.

Al momento, la tendenza di richiesta di merchandising personalizzato per ristoranti, pub o bar è in netto aumento, e il food marketing non è un trend che accenna a finire. Aprire un locale ormai non è abbastanza: c’è bisogno di una strategia dietro, di dare personalità al locale, di puntare a un design innovativo e alternativo. Soprattutto, però, c’è il bisogno di mostrare alla clientela il proprio brand, farsi conoscere. Investi sui migliori gadget per ristoranti: sfrutta idee originali e accattivanti per conquistare il favore della clientela e aumentare il tuo fatturato.

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