Preparare una buona ricetta Pesce Spada surgelato è un’ottima occasione per accontentare tutti i palati anche quelli dei più piccoli. In particolare, il pesce spada surgelato Fidagel è pratico da usare poiché si conserva fino all’occorrenza in congelatore e non appena gli amici ci fanno una sorpresa siamo pronti ad accoglierli con una sfiziosa ricetta.
Ma non è un prodotto da consumare una volta ogni tanto, bensì almeno una volta alla settimana. Il pesce spada surgelato è un ottima scelta per chi vuole ridurre la carne rossa e aumentare l’apporto di proteine magre. Non è necessario sacrificare il gusto, tuttavia, quando si acquista il pesce spada surgelato. Ci sono molti modi di prepararlo che permettono di ottenere un pasto gustoso.
Scegliere il Pesce Spada surgelato senza ghiaccio aggiunto di Fidagel presenta dei sostanziali vantaggi rispetto al pesce surgelato tradizionale. Il primo è quello di mantenere inalterato il sapore, il gusto e la consistenza, in quanto durante la fase di surgelazione vengono conservate le sue intrinseche proprietà nutritive.
In secondo luogo, lo scongelamento è più rapido proprio per l’assenza di ghiaccio, diventando così essenziale nelle preparazioni all’ultimo minuto. Infine, il pesce surgelato tradizionale mantiene l’idratazione del prodotto tramite il processo della glassatura. Tale procedimento però incide fortemente sul peso e sulla resa finale del prodotto. Pertanto una lavorazione più semplice che prevede il sottovuoto, garantisce qualità e freschezza proprio come se il pesce fosse stato appena pescato.
Ricetta Pesce Spada surgelato al forno con verdure
Il pesce spada surgelato è un’ottima scelta per piatti sani e deliziosi. È semplicissimo da preparare e costituisce un pasto o un contorno facile. Il pesce spada è anche molto economico e può essere utilizzato come sostituto di pesci come il salmone o il tonno. Ci sono molti modi diversi per preparare il pesce spada surgelato e renderlo gustoso.
Grazie al suo gusto delicato si abbina bene alle verdure, quindi è la scelta perfetta per chi vuole realizzare un pasto equilibrato. Questa ricetta è perfetta per una cena feriale ed è uno dei modi più semplici per preparare il pesce spada surgelato. Basta prendere dei filetti di pesce spada surgelati e cuocerli al vapore con una verdura a scelta. Se si vuole aggiungere qualche caloria in più, si può pensare di aggiungere un po’ di burro o di olio alle verdure. La stessa variante con verdure può essere cotta in forno.
La cottura al forno è un modo semplice per preparare il pesce spada surgelato. Basta prendere dei tranci di pesce spada surgelati e cospargerli di spezie a scelta. Aggiungiamo olio d’oliva, un bicchiere di vino bianco, sale, pepe e verdure da contorno come carote, zucchine e patate. Inoltre, possiamo aggiungere delle erbe aromatiche come il rosmarino o il timo per aumentare il gusto.
Infornare il pesce per circa 20 minuti a 180° o finchè il pesce non si sfalda facilmente con una forchetta. Lasciamo raffreddare alcuni minuti e poi possiamo servire la porzione ancora calda. La ricetta Pesce Spada surgelato cotto al forno è ottima anche da consumare il giorno dopo se le porzioni sono abbondanti. Inoltre, possiamo cucinare al forno il pesce e poi congelare nuovamente una volta cotto così da avere già la porzione pronta per l’occasione. Se scegliamo questa opzione, però, consumiamo il pesce massimo entro un mese dal congelamento.
Pesce spada marinaio con olio d’oliva ed erbe aromatiche
Un’altra ricetta Pesce Spada surgelato sfiziosa prevede la tecnica della marinatura. La marinatura del pesce spada congelato è un ottimo modo per preservarne il gusto fresco. Inoltre, dà al pesce spada surgelato una spinta in più in termini di sapore e nutrienti.
Per marinare il pesce, prendiamo i tranci di pesce spada surgelato Fidagel, pomodori ed erbe fresche come basilico, coriandolo o prezzemolo. Spremere i pomodori per rimuovere parte del loro succo e aggiungere il succo di limone fresco, le erbe e l’olio d’oliva in una ciotola. Rivestire i tranci di pesce spada congelati con la marinata e lasciarli riposare per circa 15 minuti. Preriscaldare la griglia e grigliare il pesce spada congelato per circa 3 minuti per lato.
Le erbe fresche sono sempre un’ottima scelta, ma se non le abbiamo a disposizione si possono usare anche quelle secche. Possiamo anche aggiungere alla marinata altri ingredienti come olive o aglio per rendere il pesce spada ancora più saporito. Come accompagnamento possiamo tostare delle fette di pane precedentemente insaporite con olio e aglio.